Polizia Penitenziaria, bando per 120 Allievi Commissari
Si comunica che, in data 14 ottobre 2022, nella scheda sintesi del concorso pubblico, per esami, per l’assunzione di 120 allievi commissari della carriera dei funzionari del Corpo di polizia Penitenziaria, indetto con PDG 24 giugno 2021 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 55 del 13 luglio 2021, presente sul sito giustizia.it, saranno pubblicati i RISULTATI delle prove scritte, svoltesi in data 23 e 24 marzo 2022.
Per maggiori informazioni è possibile collegarsi alla SCHEDA DI SINTESI.
Per la preparazione alla prova orale è possibile scrivere a collabora@dirittopenitenziario.it.
_______________________________________________
Online nel sito www.giustizia.it l’avviso relativo al concorso per 120 posti di Allievi Commissari nella carriera dei Funzionari del Corpo di polizia penitenziaria, indetto con PDG 24 giugno 2021.
Il bando è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – n. 55 del 13 luglio 2021.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma informatica gestita dalla Direzione Generale dei Sistemi Informativi Automatizzati. Il termine per la presentazione scade il 12 agosto 2021.
LEGGI QUI LA SCHEDA DI SINTESI
BIBLIOGRAFIA DI RIFERIMENTO PER LA PREPARAZIONE AL CONCORSO
Per la preparazione al concorso è possibile scrivere a collabora@dirittopenitenziario.it
Si consiglia per la materia “Ordinamento penitenziario, con particolare riferimento all’organizzazione degli istituti e servizi dell’Amministrazione Penitenziaria” il testo del dr. Carlo Brunetti dal titolo “Diritto penitenziario” acquistabile su Amazon.