Gli ammessi alle prove orali sono 3038, anziché 3028. Necessario un ricalcolo punteggi per inesattezza delle risposte in una domanda del questionario
Pubblicato sul sito del ministero della Giustizia un avviso sulle prove orali del concorso per esami, a 104 posti (elevati a 204) per funzionari giuridico-pedagogici.
In particolare si comunica che, a seguito di segnalazioni pervenute circa la correttezza delle risposte relative alla domanda n. 56, contenuta nel questionario n. 1 estratto nella seduta del 29 marzo 2023 delle ore 9.00, la commissione esaminatrice, in autotutela, ha deciso di attribuire a tutti i candidati partecipanti alla sessione un punteggio pari a +0,50.
Da questa attribuzione sono esclusi coloro che hanno indicato come risposta esatta la risposta corrispondente alla lettera B), già ritenuta valida dal sistema.
Di conseguenza, si è proceduto alla nuova correzione, che ha determinato l’ammissione alle prove orali per 3038 candidati, anziché 3028, come precedentemente comunicato.
All’avviso sono allegati l’elenco dei soli candidati che hanno sostenuto la prova scritta il 29 marzo con l’indicazione del nuovo punteggio conseguito e l’elenco di coloro che, a seguito della rielaborazione del risultato, sono passati da un punteggio di 20,50 (NON AMMESSO) a 21,00 (AMMESSO ALLA PROVA ORALE).
Le prove orali si svolgeranno presso l’Aula concorsi della Scuola di formazione e aggiornamento per il personale del Corpo di polizia e dell’Amministrazione penitenziaria “Giovanni Falcone” di Roma, via di Brava, 99, a partire dal 20 giugno 2023, con inizio alle ore 9,00, in ordine alfabetico a partire dalla lettera “F”.
I DETTAGLI NELLA SCHEDA DI SINTESI